Fitness in acqua

Hydrobike

È una disciplina che utilizza una specifica bicicletta acquatica. L’azione propulsiva viene attivata dalla pedalata dell’utente. La parte alta del corpo viene attivata tramite sequenze di esercizi mirati. L’Hydrobike se praticata regolarmente aumenta il metabolismo, snellisce e fa dimagrire.

Acqua Circuit

È una lezione in cui vengono utilizzati i grandi attrezzi acquatici quali la bike, il trademill, il jumping e la pole. La lezione si svolge a stazioni. Migliora la tonicità muscolare di braccia, gambe e addome.

Acqua Boxe

È una lezione che simulando i movimenti propri del pugilato rinforza la parte superiore del corpo. Si svolge in acqua bassa e si utilizzano supporti ginnici galleggianti per aumentare l’intensità dei movimenti. Ha un’azione tonificante e aumenta l’ipetrofia muscolare.

Acqua GAG

Acronimo di glutei addominali e gambe. E’ una lezione che si svolge sia all’acqua alta che all’acqua bassa e che con l’ausilio di cinture e cavigliere galleggianti va a stimolare, attraverso esercizi mirati, la parte bassa del corpo. Migliora la tonificazione muscolare ed ha un’azione drenante sui tessuti adiposi.

Acqua Pilates

Disciplina che associa i benefici propri del pilates terrestre ( tonificazione di tronco e gambe e una migliore elasticità legamentosa) all’azione benefica dell’acqua. E’ una lezione caratterizzata da movimenti lenti e ripetuti il tutto svolto con un sottofondo musicale dai toni lenti e rilassanti.

Acqua Deep Water

È una lezione indicata a nuotatori esperti, si svolge all’acqua alta senza ne cinture ne ausili galleggianti. La difficoltà consiste nello svolgere esercizi aerobici a tempo di musica rimanendo in superficie. La lezione ha una potente azione allenante, migliora la tonicità muscolare ed è particolarmente indicata per coloro che devono svolgere lavori in assenza di peso corporeo e in scarico della colonna vertebrale.